Politica aziendale
POLITICA DELLA QUALITA'
L'alta Qualità dei nostri prodotti è stata, unita al nostro servizio ed alla nostra competenza, la ragione fondamentale della continua crescita dell'azienda. Per il raggiungimento degli obiettivi ed il perseguimento di ulteriori sviluppi, si richiede l’impegno continuo di tutti i collaboratori della OCRAM, in particolar modo nei seguenti ambiti:
La Focalizzazione sul Cliente
Soddisfare pienamente le esigenze del cliente fornendo un prodotto ed un servizio che rispettano e vadano oltre le aspettative del cliente stesso a partire dal completo soddisfacimento di tutti i requisiti cogenti applicabili.
Risk management (La Leadership)
Identificare potenziali rischi in grado di minacciare i processi organizzativi al fine di salvaguardare gli interessi delle Parti Interessate e le attività aziendali, in modo da ridurre i rischi e le relative conseguenze.
Miglioramento Continuo
Migliorare continuamente i processi, i prodotti, il servizio, l’organizzazione e le procedure, con l’impegno e il coinvolgimento di tutti: lo scopo è di aumentare la soddisfazione del cliente e di ridurre i costi derivanti dalle non conformità e dai disservizi.
Coinvolgimento dei Collaboratori (partecipazione attiva delle persone)
Garantire la tutela dei diritti, la salute e la sicurezza dei lavoratori, attraverso la formazione, l’addestramento, la comunicazione interna. Aumentare il coinvolgimento e le capacità dei collaboratori, in modo che ognuno possa svolgere efficacemente ed autonomamente i propri compiti con soddisfazione.
Fornitori
Considerare i propri fornitori come partners e come parte integrante dei nostri processi. Con il loro aiuto, la OCRAM può dare ai propri clienti il miglior prodotto nei tempi promessi.
Rispetto dell’Ambiente
Realizzare l’impegno della OCRAM verso l’ambiente rispettando le disposizioni in materia di emissioni e smaltimento rifiuti, e limitando al massimo l’utilizzo di prodotti dannosi all’ambiente.
Per assicurare il pieno raggiungimento degli obiettivi in questi ed altri campi, si richiede che tutti operino nel rispetto della norma UNI EN ISO 9001 e nella consapevolezza che lo standard aziendale è: ZERO DIFETTI.